Ir directamente al contenido

Seguici

PROMO NATALE | TANTI REGALI

Contattaci

IL NOSTRO IMBALLAGGIO SOSTENIBILE

Ciao a tutti, questo è un post sul blog che vi dirà di più sugli imballaggi sostenibili poiché ci impegniamo a essere responsabili della sostenibilità e del minimo spreco. Se segui il nostro account da molto tempo, potresti sapere che essere sostenibili ed etici è sempre stato un obiettivo per cui lavoro. Spero che dopo aver letto questo post sul blog, saprai di più sul nostro ethos e su come stiamo praticando la sostenibilità in Arzewena.

 

CHE COS'È L'IMBALLAGGIO SOSTENIBILE?

In poche parole, l'imballaggio sostenibile è lo sviluppo e l'uso di imballaggio che si traduce in una maggiore sostenibilità. In tal caso, i materiali che utilizzi per imballare i prodotti devono essere ecologici il che riduce l'impatto ambientale e l'impronta ecologica.

Da quando ho fondato Arzewena, ho pensato a come rendere questo marchio responsabile di uno stile di vita sostenibile. L'intero viaggio sostenibile contiene tre passaggi fondamentali: riciclare, riutilizzare e ridurre.

FASE 1: UTILIZZO DI MATERIALI RICICLATI

In Arzewena, tutti gli adesivi che utilizziamo, comprese le etichette per gli indirizzi, provengono da Avery.co.uk che realizza adesivi con materiali riciclati. Siamo stati molto felici di aver trovato i loro prodotti in modo da poter sostituire i nostri vecchi adesivi di plastica. Anche le grandi cassette delle lettere in cui spediamo i tuoi gioielli sono riciclabili al 100% ed eco-compatibili. Inoltre, abbiamo anche cambiato la nostra carta da imballaggio quando ci siamo imbattuti in Noissue, che fornisce carta da imballaggio realizzata con materiali ecologici. Anche la nostra nota di ringraziamento è progettata e stampata nel mio studio di casa con biglietti di carta A6 riciclabili. Il nastro di plastica che usavamo in precedenza è stato sostituito con nastro di carta marrone riciclabile. I nastri di plastica trasparente utilizzati in precedenza sono stati eliminati, una volta che abbiamo appreso delle microplastiche che emette alla fine del suo ciclo di vita.

FASE 2: RIUTILIZZO DEI COMPONENTI DELLA CONFEZIONE.

Con ogni ordine che ti abbiamo inviato includiamo una graziosa pochette portagioie che può essere riutilizzata e ti aiuta a riporre i tuoi gioielli. Questo piccolo marsupio è stato amato da così tanti dei nostri clienti per un motivo. Sono riutilizzabili e possono facilmente conservare i tuoi gioielli quando sei in viaggio. Inoltre, sembrano così carini :)

FASE 3: RIDURRE GLI SPRECHI

Attualmente, la maggior parte dei nostri gioielli viene assemblata nel nostro studio. Quando scegliamo i componenti per il montaggio, ci assicuriamo di ridurre gli sprechi inutili. Come piccola impresa, siamo consapevoli che al momento non è facile per noi supervisionare l'intera catena di approvvigionamento, ma poiché il marchio cresce lentamente, puntiamo a spendere più risorse per assicurarci che i nostri fornitori mettano la sostenibilità al primo posto della loro attività.

Infine, vorrei ricordarti che come consumatore hai tutto il diritto di chiedere ai tuoi marchi preferiti e ai negozi locali, quali misure stanno adottando per riciclare, riutilizzare e ridurre gli sprechi e ti incoraggio a farlo.

Ancora una volta, grazie mille per quelli di voi che apprezzano le modifiche che abbiamo apportato alla nostra confezione e continuano a sostenerci per fare meglio su questo. Ti promettiamo che non ti deluderemo. La nostra prossima pietra miliare in questo viaggio sostenibile è utilizzare materiali riciclati al 100% e passare a diventare un marchio di gioielli etico al 100%.

Faremo in modo di condividere i nostri progressi sulle nostre piattaforme social, quindi restate sintonizzati :)

 

 

Spedizione express

36 ore a casa tua

Qualità garantita

Conformi alla norma Europea Reach 1097/2006 e al D.L.gs. 206-6/9/2005